Camminando su alberi di asfalto.

Questi cinesi ne sanno una più di Mao. Guardate cosa si sono inventati questi dell’agenzia DDB China per una campagna adottata dalla Fondazione Chinese per la Protezione Ambientale. Qui trovate l’intera brouchure che riassume l’intervento. Il 40% del monossido di carbonio mondiale fuoriesce dai “tubi di scappamento” (per dirla in maniera un poco retro’)? Basta camminarci sopra per dare il proprio contributo a una fotosintesi clorofilliana a base di vernice. Semplice e a effetto. 

Non esistono più i cartelli “Attenzione vernice fresca!” di una volta. Certo siamo lontani dall’epica del Barone Rampante e dei boschi incantati. Siamo in un epoca proprio strana, Huckleberry Finn risale la corrente del Mississipi in zattera per fuggire la marea nera del Golfo del Messico. Poco importa, possiamo consolarci con un po’ di design urbano (se così si può chiamare). Possiamo dirci almeno “environmentally-friendly”.

Contrassegnato da tag

4 thoughts on “Camminando su alberi di asfalto.

  1. gremetti ha detto:

    In giappone a proposito dei cinesi si dice che mangiano ogni cosa che ha quattro gambe, tutto tranne le tavole.

  2. zecca ha detto:

    davvero cool! io ci ho messo un pò per capire come funzionava ma ora che l’ho capita…

  3. Padrepinoli ha detto:

    A Lamezia Terme (Calabria) al posto dell’albero c’era un cadvare. Il colore era il rossetto della vittima…a ognuno i suoi problemi…

Lascia un commento